Corso di greco per principianti (60 ore)

Sono aperte le iscrizioni al corso di greco per principianti (60 ore), di durata annuale, destinato agli studenti della LM in Archeologia (e agli studenti del triennio di Beni culturali).

Si ricorda che la conoscenza della lingua greca antica è indispensabile per la frequenza al corso di Letteratura greca per la LM in Archeologia. Pur essendo indirizzato ai principianti assoluti, il corso è aperto anche a chi desidera una revisione generale della lingua a partire dagli aspetti più elementari. Le lezioni si concluderanno con una prova che documenterà a fini interni il livello raggiunto. 

Il corso 2024/2025 sarà tenuto dal prof. Luigi Venezia.

Le iscrizioni sono aperte: gli studenti possono iscriversi cercando il corso alla voce "Altre attività". Tutte le informazioni pratiche saranno rese note sul sito MyAriel del corso di Letteratura greca (Lettere) e sui siti ufficiali dei Corsi di laurea di riferimento.

Data di inizio: lunedì 7 ottobre e avrà questo orario:

•    lunedì 16:30-18:30 Aula K33 - Noto
•    mercoledì 16:30-18:30 Aula K33 - Noto

Le iscrizioni chiuderanno il 6 ottobre.

Gli studenti sono invitati a procurarsi i seguenti testi:

  • Campanini - Scaglietti, Il nuovo greco di Campanini, Sansoni per la scuola: Esercizi 1 + Laboratorio di traduzione + Grammatica + HUB Young + HUB Kit - isbn 978-88-383-3800-7 ; Esercizi 2 + Laboratorio di traduzione + HUB Young + HUB Kit - isbn 978-88-383-3803-8 . 

Nota bene: nel caso gli studenti fossero già in possesso di un manuale di grammatica di recente pubblicazione, possono acquistare solo i volumi degli esercizi.