Home

Archeologia
Sito del corso di laurea magistrale

Per problemi tecnici, solo a partire dal 2 giugno sarà possibile compilare on line il modulo di autocertificazione che consente agli studenti di richiedere la deroga allo svolgimento in presenza degli esami scritti per motivate ragioni e segnalare la volontà di svolgere in presenza quelli orali sempre tramite la app LezioniUnimi.

Nuovi termini liste di iscrizione esami scritti per la Facoltà di Studi Umanistici

Per migliorare l’organizzazione degli esami scritti in presenza, come previsto dal Decreto Rettorale, è necessario anticipare la chiusura delle liste d’iscrizione ai soli appelli scritti (gli appelli orali non cambiano). Si invitano gli studenti che si devono ancora iscrivere a controllare con attenzione la nuova data di chiusura delle liste.

Nel nuovo Decreto del Rettore del 30 aprile vengono fornite le indicazioni di tipo organizzativo sulle attività didattiche, scientifiche e su tutti gli altri servizi dell’Ateneo.

Il decreto avrà efficacia fino al 31 luglio, in coerenza con le tempistiche indicate dai provvedimenti del Governo.

Iscrizione ai Laboratori di scavo archeologico a.a. 20/21

Sono aperte le iscrizioni ai Laboratori di scavo archeologico 2020-2021.

Per tutte le informazioni si veda l'allegato.

Iscrizione ai Laboratori didattici del II semestre a.a. 20/21

Si ricorda ai frequentanti i Laboratori didattici in questo II semestre che dal 29 marzo al 20 aprile è necessario procedere alla Iscrizione di confermata frequentazione. Per effettuare la registrazione online occorre accedere all'elenco di tutti i laboratori attivati dalla Facoltà di Studi Umanistici seguendo le istruzioni contenute nell'allegato

Colloqui di ammissione a.a. 2021/22 - LM Archeologia
  • giovedì 24 giugno 2021, ore 9.30
     
  • lunedì 20 settembre 2021, ore 9.30
     
  • venerdì 22 ottobre 2021, ore 9.30
     
  • lunedì 10 gennaio 2022, ore 9.30
     
  • Commissione: Marta Rapi, Lorenzo Zamboni, Claudia Lambrugo
Qualità del corso
Scopri cos'è e come partecipare

Gli studenti e i docenti dei corsi di studio partecipano alle politiche di sviluppo e miglioramento della qualità del corso attraverso attività di monitoraggio e valutazione periodica condotte sulla base di indicatori forniti dal MIUR.

Gli organi, le politiche e le procedure di assicurazione della qualità vedono un ruolo centrale nella componente studentesca secondo una prospettiva “student centered”. In questa ottica l’Università ha previsto un corso di formazione suddiviso in 4 moduli per gli studenti dell’Ateneo.

Dipartimenti
Via Noto 6 - 20142 Milano (MI)
Via Festa del Perdono 7 - 20122 Milano (MI)
Piazza Sant'Alessandro 1 - 20122 Milano (MI)
Via Festa del Perdono 7 - 20122 Milano (MI)
Referente Associato
Dipartimento di Studi Storici
Via Festa del Perdono 7 - 20122 Milano (MI)