Laboratorio: La Cà Granda dei Milanesi. Formazione all'itinerario di visita a.a. 25/26
Il laboratorio privilegia gli studenti del secondo-terzo anno delle Lauree triennali e gli studenti delle Lauree Magistrali (primo e secondo anno). La partecipazione è aperta all’intera comunità studentesca della Facoltà di Studi Umanistici, in quanto il laboratorio è inserito, anche quest’anno, nel progetto Competenze Trasversali, nell’area tematica “Cittadinanza, cultura, legalità”.
E’ richiesta la conoscenza di una lingua straniera almeno di livello B2, da indicare nella domanda di partecipazione che verrà inoltrata al docente.
Il laboratorio si terrà in lingua italiana, mentre le prove pratiche degli studenti si terranno in lingua italiana e nella/e lingua/e scelta/e in base alle proprie competenze.
La frequenza delle lezioni è obbligatoria.
Le modalità di partecipazione di studenti DSA dovranno essere concordate in anticipo con il docente, in accordo con l'Ufficio competente. Gli studenti internazionali o Erasmus incoming sono invitati a prendere tempestivamente contatto col docente titolare del corso per concordare il programma, eventualmente in lingua francese.
Modalità di pre-iscrizione: le domande di ammissione dovranno essere indirizzate al docente titolare tramite e-mail (folco.vaglienti@unimi.it) e dovranno contenere l'indicazione del Corso di Laurea di appartenenza, dell'anno accademico di frequenza, della/le lingua/e conosciuta/e e il livello della/e stessa/e. Il docente, in base al numero di domande pervenute e valutata la corrispondenza con i prerequisiti raccomandati, confermerà o meno l'iscrizione agli studenti richiedenti. Le iscrizioni si chiuderanno il 15 febbraio 2026, oppure al raggiungimento del numero massimo di iscritti.
N.B. Il programma integrale è consultabile nella sezione “Avvisi” del sito MyAriel 2025/2026 del docente
